Milan, mercato in arrivo: ecco tutto quello che serve ai rossoneri per puntare al sogno Scudetto!

Massimiliano Allegri Milan

I rossoneri si preparano ad una seconda parte di stagione cruciale

Il Milan, attualmente albergante in seconda piazza dopo lo svolgimento della 16esima giornata di Serie A 2025-26,  guarda al mercato invernale con ottimismo. L’arrivo del corazziere teutonico Niclas Füllkrug, dal West Ham, è il primo tassello per rafforzare la rosa nel mercato di gennaio e puntare al sogno Scudetto.

Milan, il punto sulla sfida col Verona e la ripartenza del Milan

La netta vittoria contro il Verona rappresenta un punto di svolta per il team rossonero, chiamato a mantenere alta l’attenzione e la concentrazione per le prossime sfide di campionato. La sfida con i gialloblù ha dimostrato l’importanza di mantenere solidità e intensità, elementi fondamentali per proseguire al meglio la corsa in Serie A nelle 22 gare mancanti.

Füllkrug: il nuovo attaccante già a disposizione del Milan

Uno dei colpi di mercato più importanti è già stato piazzato.  L’attaccante classe 1993 di Hannover sta già scaldando i motori a Milanello, pronto a debuttare a Cagliari il 2 gennaio. L’arrivo dell’ex Werder Brema,  risponde alle caratteristiche volute dal club per rinforzare il reparto offensivo, offrendo un’alternativa di livello ad Allegri e un elemento di peso in area di rigore.

Obiettivi di mercato: versatile difensore centrale e vice Saelemaekers

Non solo attacco: il Milan guarda anche alla difesa e al reparto esterno. Tra i principali obiettivi ci sono:

– Difensore centrale versatile: al netto delle buone risposte di De Winter, il club valuta l’acquisto di un profilo con esperienza, capace di adattarsi sia come libero che come braccetto nella retroguardia a tre, per aumentare la solidità difensiva dopo alcune difficoltà recenti e disporre di più scelta nelle rotazioni

– Vice Saelemaekers: un laterale duttile, utile anche come esterno sinistro, per permettere rotazioni e dare respiro al rampante Bartesaghi ed Estupiñán. Un profilo “allegriano” potrebbe elevare il livello della rosa e contribuire alla lotta per il quarto posto innanzitutto ma anche, perché no, sognare lo Scudetto.

Milan, il sogno Scudetto e la sfida del mercato

Il Milan punta in alto: oltre alla qualificazione in Champions, il club ha nel mirino, senza nascondersi eccessivamente, il tricolore. La sessione invernale rappresenta l’occasione per rafforzare il roster e mantenere vive le speranze di un ritorno al vertice del calcio italiano dopo qualche stagione di ‘magra’. 

Con le coppa europee che in primavera entreranno nel vivo, il club milanista potrà sfruttare, rispetto alle avversario, anche il vantaggio del solo impegno a settimana, in considerazione della prematura eliminazione in Coppa Italia e l’assenza stagionale dalle competizioni continentali.

Con un nuovo centravanti già a disposizione e altri investimenti in vista, il Milan si prepara a una seconda parte di stagione cruciale. La strategia di mercato e le scelte tecniche saranno decisive per raggiungere gli obiettivi stagionali, dall’imprescindibile quarto posto allo Scudetto.

Sandro Coppola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *